
ANIMALI ESOTICI
Per animali esotici (o non convenzionali) si intendono tutti quegli animali da compagnia oltre ai "classici" cane e gatto come ad esempio conigli, criceti, petauri, furetti, cincillà, pappagallini, tartarughe e molti altri.
Ormai molte persone hanno deciso di adottare uno di questi animaletti, ed è compito nostro offrire professionalità e competenze anche in questo settore.
Questi piccoli amici sono molto diversi dal cane e dal gatto, soprattutto dal punto di vista della gestione (ambienti, caldo, freddo, luce) e dell'alimentazione.
Contattaci ora per un consultoQueste differenze purtroppo non vengono sempre adeguatamente considerate nel momento dell'acquisto dell'animale, il che comporta un'alta incidenza di malattie e decessi dovute proprio ad errori nella gestione.
Oltre all'aspetto medico e chirurgico, cerchiamo di informare al meglio il proprietario sulla gestione e l'alimentazione di questi animali, parlando a lungo su cosa fare e cosa non fare, anche fornendo materiale informativo. Ancora una volta, è meglio prevenire che curare, soprattutto in queste specie così estremamente delicate.





