
IGIENE DENTALE
Gli animali possono aver "mal di denti" esattamente come noi, ma di solito ci si accorge di questi problemi soltanto quando il dolore è così grave che il nostro piccolo amico smette di mangiare . Noi poniamo molta attenzione alle visite odontoiatriche, tanto da inserirle come punto indispensabile nelle visite di routine.
Promozione: per ogni Pulizia dentale un prodotto in Omaggio per prevenire il tartaro
Contattaci ora per un consultoLe patologie di pertinenza odontoiatrica sono tante e ci avvaliamo anche di colleghi esterni specialisti nella loro gestione ma nel nostro sito vogliamo soffermarci sugli accumuli di placca e tartaro, che sono un riscontro frequentissimo nei nostri animali: in pratica non esiste animale sopra ai 4-5 anni di età non abbia alterazioni gengivali o dentali.
Questi accumuli, che costituiscono senza dubbio un fatto estetico soprattutto per i problemi di alitosi, col tempo però si trasformano in vere e proprie malattie periodontali, che possono essere così dolorose da impedire all'animale di alimentarsi , non solo possono dare origini ad infezioni talmente gravi da diffondersi alle ossa , al cuore o ad altri organi interni.
In Clinica effettuiamo l'ablazione del tartaro con uno strumento ad ultrasuoni lo stesso usato dai dentisti . Si esegue in Anestesia dopo attenta visita generale e tutti i controlli necessari in base all’età . In questo modo possiamo offrire ai nostri pazienti una pulizia approfondita dei denti e del colletto gengivale, combattendo le dolorose malattie dentali ancor prima che si sviluppino e restituendogli un sorriso bianchissimo ! Prevenire è molto meglio che curare !!!